giovedì 10 ottobre 2013

Borsa modello "Prada".....versione Follipassioni in rafia



Sono qui a mostrarvi una delle mie ultime creazioni...quella che maggiormente mi ha dato più soddisfazioni....sebbene mi ci sia voluto 1 mese di lavoro...o forse +...
Questa borsa viene realizzata su un modello della borsa di Prada...io in questo caso l'ho voluta realizzare utilizzando la rafia...ma va benissimo anche un cotone bello grosso.
Inizio a spiegarvi come l'ho realizzata...cosi potrete riprovarci anche voi ^_^..

Occorrente:
  • 8 matassine di rafia da 25 mt in due colori diversi;
  • della coda di topo;
  • uncinetto n°4;
  • feltro per foderare la borsa.
Esecuzione:

Iniziare a realizzare il fondo...Io l'ho realizzato monocolore...e per farlo ho seguito questo schema:




tenendo presente che il rapporto è di  un multiplo di 4 + 1.

Una volta realizzato il fondo, cambiare colore, realizzare 3 catenelle che sostituiscono la prima maglia alta e proseguire a colori alternati (righe alternate) seguendo lo schema sottostante:



Realizzare in questo modo 15 o più giri poi tagliare e fermare il filo.

A questo punto per fare i manici realizzate un numero di catenelle (tante quanto la lunghezza dei manici che desiderate), prendere la coda di topo, e realizzare dei punti bassi inserendo la coda di topo.

Creare una fodera per la vostra borsa con il feltro, cucendo nello stesso tempo i manici che avete realizzato....



Ed ecco che la vostra borsa modello "Prada" è finita....

Volevo farvi notare una piccola cosa....di cui vado fierissima....la targhettina di Follipassioni....gentilmente realizzata apposta x me da Giacomo,



che ve ne pare????....aspetto vostri commenti....^_^

23 commenti:

  1. Bellissima è dire poco!!bello il modello e i colori...ci credo che ti ci è voluto tanto per realizzarla!!ma il risultato è veramente spettacolare!!bravissima,complimenti!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...sono contenta che sia piaciuta anche a te....si il risultato ha veramente pagato....lo fatica disumana per realizzarla!!!!....un abbraccio forte forte...baci a presto:)

      Elimina
  2. E' stupenda, complimenti sei stata bravissima!! Per questi lavori ci vuole del tempo, mi piace anche l'imbottitura col feltro, la targhetta, insomma un capolavoro!!
    Bacio a presto :-)
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Annarita!!!! eh ci vuole tempo e pazienza...sono contenta piaccia anche a te <3 grazie di nuovo :-* ciao a presto.....

      Elimina
  3. Complimenti, piace moltissimo anche a me e strepitosa l'idea di foderare l'interno con il feltro!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara...^_^...e pensare che invece in tanti hanno criticato il fatto che l'avessi foderata con il feltro ;)...a me piace così! e son felice piaccia anche a te ...baci a presto ;)

      Elimina
  4. bellissima... come rafia hai utilizzato quella in viscosa? Posso chiederti il numero di catenelle iniziali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annalisa, scusa se rispondo solo ora ma sono stata impegnatissima....cmq ho usato la rafia Adriafil e il numero iniziale di catenelle è all'incirca 30 ma può variare a seconda della grandezza che vuoi raggiungere...

      Elimina
  5. Ciao Martina è stupenda...
    Volevo chiederti come fai il cambio colore a me viene strano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se nn ho risposto subito ma ero al lavoro...comunque se nn erro abbiamo gia fatto su hangout...attraverso g+ vero???? Felice di averti qui con me...e felice ti sia unita al mio canale you tube....prometto che presto caricherò nuovi tutorial ciaoooo a presto♥♥♥♥

      Elimina
  6. bellissima...veramente originale!

    RispondiElimina
  7. Ciao è da poco che ho ripreso l'uncinetto e questa borsa è un capolavoro...COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  8. Ciao è da poco che ho ripreso l'uncinetto e questa borsa è un capolavoro...COMPLIMENTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille M. Giovanna.... scusa se rispondo solo ora.. ma nn è stato un periodo facile...e non riuscivo a seguire il blog... spero di rivederti presto qui.. intanto spero che tu continua con l'uncinetto...ti mando un abbraccio forte ...a presto

      Elimina
  9. me encanto!!! la habia visto y no sabia como hacerla, muchas gracias!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Martina,
    Complimenti! Questa borsa è bellissima ed ho deciso di farla per regalarla a mia nuora.
    Solo una domanda, per sbagliare l'acquisto... le mattassine sono 8 in tutto, oppure 8 per colore?
    Grazie e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Una belleza de cartera. Intentaré hacerla. Deseenme paciencia y suerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. good luck! and show me the final result, I'd love to!

      Elimina
  12. Buongiorno complimenti la borsa è bellissima. Mi piacerebbe molto realizzarla in cotone. Puoi darmi spiegazioni per leggere meglio lo schema? Ho ripreso da poco l'incontro e ho qualche difficoltà.
    Grazie

    RispondiElimina
  13. Really well written article! This blog was... how do you say it? Awesome! {I honestly think this might assist with the situation.
    You really deserve a big kiss right now.
    This site looks just like my old website.|This sure is a whole lot to try and take in and I'm not sure if I can really understand what you are trying to convey.|This really solved my question.
    I am super impressed with your writing skills.|Do you have you tube videos on the topic?|I was shopping for a real estate the other day but I still This stuff is like vitamins for my mind. And to think, I오피사이트


    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...