sabato 13 luglio 2013

Brezza di mare...

Appena ho visto lo schema per realizzare questi orecchini....me ne sono subito innamorata...e ho iniziato a realizzarli..



devo dire sinceramente che all'inizio, guardando lo schema, sembravano più complicati...ma non è così...in fondo ci ho messo pochissimo a farli...e, visto il risultato, direi che ne è valsa la pena!!!
Voi cosa ne dite????..
Qui sotto vi metto lo schema e vi do alcune spiegazioni .. cosi potrete realizzarli comodamente anche voi...

Occorrente: 
  • cotone perlè n°8
  • uncinetto n° 1.25
  • coda di topo dello stesso colore del cotone
  • ago da chiacchierino
  • monachella
Per realizzare la parte ad uncinetto ho seguito questo schema:



Una volta realizzata la parte ad uncinetto, prendere la coda di topo ed inserirla nel chiacchierino ad ago. Poi infilare l'ago al centro delle catenelle di un angolo del motivo ad uncinetto, e creare 15 nodi semplici; estrarre poi tutto il filo, fare 5 nodi doppi e chiudere a cappio. Fermare bene la coda di topo con 2 nodi doppi, mettere un po di colla...e tagliare il filo in eccesso. Prendere ora la monachella e inserirla al centro dell'asola creata a chiacchierino.
Ovviamente potrete realizzare l'ultima parte anche solo con l'uncinetto..oppure come più vi piace...
Spero di esservi stata utile anche questa volta...in ogni caso se avete bisogno di qualsiasi consiglio non esitate a contattarmi...


                   

2 commenti:

  1. Ma che belli questi orecchini! Devo assolutamente imparare a usare l'uncinetto....ahimè non mi ci sono mai messa ma ho dei progetti in cantiere per i quali devo imparare per forza. Complimenti! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elisa ^_^ .... vedo che ti contagio sempre di più!!!...ma ti assicuro...ne vale la pena!... baciiiii

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...