mercoledì 21 agosto 2013

Bracciale uncinetto e perle



Di una raffinatezza unica questo bracciale, sia per il colore, sia per le perle a contrasto....e devo dire che indossato è ancora più spettacolare...ma bando alle ciance a voi lo schema per poterlo realizzare, in fondo siamo qui per questo no?

Occorrente: 

  • cotone cablè n°8
  • uncinetto n° 1.25
  • perle diam 8
  • ago e filo.
Esecuzione:

Fare 120 catenelle ( io ho misurato il mio polso: 17 cm circa, e sono state sufficienti 120 cat. ma potete eventualmente farlo o più grande o più piccolo; ho calcolato che deve essere circa il doppio della circonferenza del vostro polso ).

1° giro: lavorare a mezza maglia alta tutto intorno, girare il lavoro.

2° giro: lavorare a mezza maglia alta tutto intorno, girare il lavoro.

3° giro: lavorare a mezza maglia alta tutto intorno, girare il lavoro.

4° giro: lavorare a mezza maglia alta tutto intorno, 10 catenelle, una maglia bassissima dall'altra parte del lavoro, continuare fino alla fine del giro con una maglia bassa tutto intorno, girare il lavoro

5° giro: lavorare a maglia bassa tutto intorno anche sopra alle catenelle.

Ed ecco realizzata la parte sotto del vostro bracciale; ora prendere ago e filo e iniziare a cucire le perle in questo modo: cucire la 1° perla...*poi saltare 2 cm inserire l'altra perla e saltare 1 cm* e continuare così fino alla fine. Alla fine tirando leggermente il filo si creerà l'arricciatura che tanto rende fantastico questo braccialetto.

Vi e piaciuto???

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...