domenica 17 novembre 2013

Refashion, un tema molto attuale....

Ultimamente , girando per il web, ho sentito molto parlare di refashion, e devo ammettere che, incuriosita come al solito, mi sono documentata un po....
Innanzitutto inizio a spiegarvi con parole mie....cos'è il refashion.
Il refashion è la capacità di reinventare le cose, magari dismesse e vecchie, in modo da trasformarle e poterle riutilizzare di nuovo..rendendole attuali o semplicemente diverse.... In rete si trovano molti esempi...tra i più noti, o per lo meno quello che mi ha colpito di più..., è stato quello di ricavare indumenti per bambini da abiti per adulto.
Devo dire che l'idea è fantastica, via per i tempi che corrono....dove non si deve buttare via niente, via perchè per una creativa come me ...nulla va buttato...ma va rigorosamente riciclato!!! e allora mi son detta...perchè non provare????
Ho iniziato navigando su Pinterest, grande fonte di idee e ispirazione, dove ho trovato lo spunto per poter iniziare....ovviamente sono rimasta legata molto al mio adorato crochet...e ho cercato qualcosa che accomunasse le due cose!!!! ..... Quello che ne salta fuori....lo potete vedere anche voi..perchè ho raggruppato tutte le idee, secondo me più belle, qui nella mia board.
Ma veniamo al dunque....pensando al refashion....e ovviamente anche al crochet...ecco che mi balena in mente un'idea....Tutto d'un tratto...mi viene in mente un paio di leggins in jeans, dismessi da mia figlia....e non perchè non le vadano più bene...ma solo perchè come al solito...non ingrassa mai, ma cresce in altezza....e così i leggins son diventati cortini!!!!!....Ma allora penso.....perchè buttarli via?????........ed ecco che mi vedo questa foto:

e mi chiedo ....perchè non dare nuova vita a questi leggins???...ed ecco che ho deciso cosa fare!!!!...Applicherò a questi benedetti leggins un bordo rigorosamente a crochet ...realizzato con le mie manine in una tonalità totalmente a contrasto....ed ecco...che potrà ri-indossarli....e sarà contenta lei....e pure la mamma!!!!
Ovviamente per questioni di tempo, non sono ancora stata in grado di realizzarli....ma non disperate ...presto vi farò vedere....quindi stay tuned...!!!!
Con questo post...procede anche l'iniziativa del blogpal....quindi la mia compagna....si è cimentata come me nel refashion....guardate un po che ne pensa lei!!!...leggetevi il suo post Confessioni di una refashionista...
Ma soprattutto voi che ne pensate????


6 commenti:

  1. È una stupenda idea quella del reinventare capi di abbigliamento....in effetti,anch'io,se ci penso bene,nell'armadio ho qualche capo che non mettopiù e potrei modernizzarlo un po' con qualche applicazione a uncinetto...mmm...quasi quasi dopo Natale e il periodo frenetico che ci aspetta ci faccio un pensierino!!
    Grazie dello spunto e...bellissimi quei pants^_^
    Un baciotto!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao....Silvia...sono contenta di essere stata fonte di ispirazione per te...aspetto di vedere il tuo risultato...^_^

      Elimina
  2. Sono bellissimi! Da un po' ho provato a cimentarmi in questi lavori di riciclo come li chiamo io. I jeans non li butto più via e mi faccio dare pure quelli smessi delle mie figlie che finirebbero in qualche cassonetto.
    Se vuoi vedere, qui ho fatto due borse, quella in jeans è fatta con la parte superiore dove ci sono le tasche.
    http://intreccidipensieri.blogspot.it/search/label/handmade
    Ciao cara e continua con la tua passione, dà molte soddisfazioni.
    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray....corro subito a vedere le cose che hai fatto... E ti assicuro che continuerò cosi...xche oltre a dare molte soddisfazioni...mi sta rendendo molto ma molto felice.. Ciaooii a presto...

      Elimina
  3. Adesso sono di corsa, Tesoro bello, ma poi con calma passo a salutarti, a risponderti bene e a sgridarti che per ben 3 miei contest non hai partecipato!!!
    Per ora ti avviso solo che fra poco pubblichero un post con un premio per te.. Immagino che l'avrai già ricevuto più volte, e forse anche da me.. Ma sei sempre nei miei pensieri e quindi: beccati questo! <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Farfy... .E fai bene a sgridarmi....in questo mese ho avuto molte cose da portare a termine...progetti da finire..iniziative varie...e tutto ció mi ha dato poco tempo x navigare in rete...poco per aggiornare il blog. .Se nn di corsa!...e nemmeno un pp di tempo x seguire te e tutte le altre...e questo mi spiace....ma ti prometto che sapró farmi perdonare alla prox iniziativa non mancheró...ok ;) nel frattempo ti ringazio per il premio....poi vrrró a veder meglio di cosa si trattta....un bacionre mia carissima....a presto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...