Collana leggerissima e totalmente anallergica...realizzata utilizzando la tecnica del finger knitting...ovvero il tubolare a maglia fatto con le dita...e impreziosita da un fiore crochet tono su tono...
Occorrente:
- lana in due tonalità differenti
- 1 bottone
- cotone idrofilo
- ago da lana
Esecuzione:
Realizzare con la tecnica del finger knitting un tubolare della lunghezza desiderata... ( io ho lavorato un filo doppio su 4 dita)
Realizzare poi il fiore seguendo lo schema sottostante ( realizzare due pentagoni uguali, cucirli insieme con ago e lana...ma prima di chiuderli del tutto inserire all'interno del cotone idrofilo, una volta riempito e cucito...sempre con ago e lana passare il filo più volte dal centro alla metà di ogni lato ...stringendo un po...in questo modo si otterrà il fiore..cucire il bottone...et voilà il vostro fiore è completato...)
Schema del fiore:
Che ve ne pare???? io la adoro!!!!
I vostri suggerimenti, consigli e commenti sono sempre ben accetti...ciaoo a presto <3
"Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina"
"Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina"
Ciao, vengo dal link party di Alex.
RispondiEliminaNon conoscevo questa tecnica di lavorare i filati con le dita e mi piace un mondo il fiore all'uncinetto.(grazie per lo schema)
Mi aggiungo subito tra i lettori del tuo blog!!
A presto
ciao Elisabetta...sono felice di esserti stata utile...e anche che ti piaccia il fiore che ho realizzato per questa collana....sono lieta di averti tra i miei follower...continua a seguirmi...presto tante novità!!! ciao a presto ;)
Elimina