martedì 27 gennaio 2015

La mia prima creazione a chainmaille ^_^


E come al solito mi faccio sempre prendere dall'entusiasmo.... e quando vedo qualcosa di particolare... non riesco a resistere e divento di coccio finchè non sono riuscita a realizzarla!!!! E da lì si incomincia  e si impara una nuova tecnica... questa volta si tratta della "chainmaille" .

La tecnica chainmaille è una tecnica che permette di ottenere gioielli originali grazie all'intreccio di semplici anellini.
Da dove nasce?? per spiegarvelo utilizzo le parole usate da "La Creativa Impretinente" bravissima creatrice beading.... che seguo sempre con piacere :) ... :

[ La nascita della Chain-maille risale al Medioevo, quando si realizzavano anellini e, con questi, si lavoravano le maglie da indossare sotto le armature. Il materiale degli anellini era, per lo più, il ferro.

Ovviamente, negli ultimi anni, questa tecnica si è raffinata ed è stata utilizzata per la creazione di gioielli. 

Pur rimanendo la tecnica sempre la stessa, sicuramente cambiano i materiali, si va dal rame all'alluminio e perfino, all'argento e all'oro.

In più, cominciano a comparire anche anellini di diverse finiture, mirati sempre di più alla creazione di gioielli eleganti e molto particolari.
Gioielli composti non solo da anellini, ma anche da pietre incastonate proprio per mezzo degli anellini. 
Tutto questo, oggi, ci risulta possibile, grazie ad anellini di diametri differenti ed anche di diversi spessori! ]

E come non rimanere affascinati da una tecnica così???? E allora armata di anellini, pinza e alcuni cristalli Swarovski, mi sono messa all'opera seguendo una foto presa da Pinterest, e ne è uscito questo bel paio di orecchini....

Amore a prima vista <3

Ma a voi come sembra come primo esperimento????

2 commenti:

  1. A me piacciono, penso che l'esperimento sia riuscitissimo,
    complimenti.

    RispondiElimina
  2. wow...benissimo... grazie mille Hamina per il tuo prezioso commento :-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...