lunedì 4 maggio 2015

Porta fedi a crochet


Siamo a maggio.... e come ben saprete ... maggio è uno dei mesi preferiti per i matrimoni...( io mi sono sposata il 18 maggio ;) !!! ) quale occasione migliore per mostrarvi il 1° porta fedi che ho realizzato!
Molto semplice, ma raffinato allo stesso tempo...e poi devo dire.. che il raso gli da quel tocco in più!!!!

Occorrente:

  • filato di cotone n°8
  • stoffa in raso
  • nastrino in raso
  • imbottitura per cuscini

Per la realizzazione ho seguito lo schema sottostante, ma fate attenzione perchè in alcuni punti si fa fatica a capirlo e ci si sbaglia facilmente... infatti io l'ho fatto e disfatto alcune volte :/... 





Con questo schema realizzerete il "centrino", (infatti questo schema lo potrete utilizzare anche solo per realizzare un centro a crochet!); una volta realizzato il centro, dovrete realizzare la "fodera" del cuscino, e cucirvi sopra il centro!. Una volta cucito inserire nella fodera l'imbottitura per cuscini e chiudere cucendo...!
Per abbellire potrete inserire il nastro di raso nel giro n°13 e al centro del centrino due piccoli fiocchi di raso che serviranno per "legare" le fedi... 

Impresa ardua è stata cucire il centro sulla stoffa di raso.... senza che questa si arricciasse.... ma alla fine ho vinto io!!!!! :D 
Avevate dei dubbi????

A voi altre foto... e l'arduo giudizio....





Kissed all to you

Follipassioni

2 commenti:

  1. Bellissima creazione bravissima!!Davvero realizzato
    in modo impeccabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Hamina... ben ritrovata... grazie mille per i tuoi preziosi commenti... sempre ben apprezzati!... grazie di <3 a presto...kiss kiss

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...