lunedì 12 dicembre 2016

Scaldamuscoli crochet


Buongiorno a tutti, rieccomi con un progetto semplice semplice.. e veloce da realizzare...

Ho realizzato questi scaldamuscoli per la mia bimba... seguendo il tutorial di Nuvoledilana & Fioridicotone.

Sono veramente splendidi... e veloci da fare... io per mancanza di filato li ho realizzati un po più corti...ma voi vi potrete sbizzarrire!!!

Di seguito vi apporto le mie spiegazioni per una bimba di 10-12 anni... e la lista dei materiali utilizzati.

Materiali utilizzati:

- 50 gr di lana Principessa di ElenaRegina Wool color Celestone
- 15 gr di lana Principessa di ElenaRegina Wool color Celeste
- uncinetto 3.5
- ago e forbici

Spiegazioni: 

( sono del tutto indicative, ovviamente voi dovrete misurare e realizzare a vostro piacimento)

Lavorare 44 catenelle e chiudere in tondo.

Lavorare 4 righe alternando 1 maglia alta e 1 maglia alta in rilievo ( in questo modo si forma il bordo a coste!) aumentando una maglia... alla prima riga dopo il bordo, in modo da avere 45 maglie.

Poi alternare 1 riga a maglia alta con un colore, e 1 riga 1 maglia bassa e 3 catenelle, con un altro colore.

Proseguire fino a raggiungere le lunghezza desiderata finendo con una riga di maglie alte.

Lavorare nuovamente il bordo alternando una maglia alta e una maglia alta in rilievo, diminuendo di 1 maglia...e arrivando quindi di nuovo ad avere 44 maglie alla prima riga del bordo finale.

Ed ecco finito....semplice no???

Ringrazio Silvia per questo bellissimo progetto...e per aver condiviso con noi le sue utilissime spiegazioni!

Io aspetto di vedere anche delle vostre versioni...

Nel frattempo vi saluto.. ma aspetto i vostri numerosi commenti!

A presto

Follipassioni







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...