mercoledì 15 marzo 2017

"Bulle" un abitino a maglia


Ed ecco una delle tante richieste fatte da mia figlia...ad essere realizzata!

Ammetto di adorare questo modello...tanto da aver deciso di iniziarne uno anche per me...e per questo devo ringraziare Oomieknits che ha realizzato un modello per bimbe e un modello per le mamme!

Fin da subito volevo realizzare questo mini-abito con un filato a tinta unita... ma anche questa volta mia figlia ha preso il sopravvento... e ha scelto questo splendido colore...!

Mai risultato fu più efficace!

Per la realizzazione ho seguito il modello che trovate qui su Ravelry... ho utilizzato 2 matasse di filato Manos del Uruguay Alegria color Colibrì,  preso dalla magnifica Diana , per il corpo dell abito... e poco più di 5 grammi di Malabrigo Mora color Sabiduria, che avevo in stash, per le tasche...

Ho apportato qualche leggera modifica... soprattutto nel sotto maniche e nel busto... solo perchè a mia figlia risultava leggermente stretto..













Ah che modella fantastica che ho <3....

Potete trovare il mio progetto Ravelry cliccando QUI! con tutte le spiegazioni delle modifiche, le info necessarie...e link al modello originale..

Vi suggerisco vivamente sia il modello, ma in particolar modo questo filato... è indescrivibilmente morbido e si lavora che è una meraviglia!

Mia figlia è contenta..io pure.. ora non mi resta che iniziare la versione adulti per me!

Ditemi cosa ne pensate, come sempre aspetto i vostri suggerimenti e consigli... per ora vi saluto...

A presto

Follipassioni

2 commenti:

  1. Che bello!Modello super moderno e colore meraviglioso!
    Bravissima!
    Bacioni
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emanuela... gentilissima... bacioni e buona giornata :-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...