domenica 13 agosto 2017

"Dreaming" #BOTB '17



Ebbene sì...alla fine mi son decisa... mi son buttata...e ho deciso di partecipare al BOTB! ovvero la battaglia di Beadsmith che ogni anno vede in gara persone da tutto il mondo...che se sfidano a suon di perline...

per anni ho ammirato le meraviglie realizzate per questo concorso...con gli occhi spalancati.... da dietro le quinte... continuando a sognare... che un giorno avrei potuto partecipare anche io... quel giorno è arrivato... e ho messo tutta me stessa.. per realizzare una creazione che potesse rappresentarmi al meglio... cosa mi può rappresentare di più del mio sogno???... e così è nata "Dreaming".. perchè i sogni sono ciò che ci tengono in vita! .. e il primo turno è già volato... il mio sogno può continuare a volare...non so dove arriverà ma io ne sono già orgogliosa.. 

 Ebbene si... il primo turno l'ho passato automaticamente...



Ecco la descrizione:


Collana “Dreaming”
 “Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare”
 Dedicata ad Elena con queste frasi in cui mi sono rispecchiata molto: 
“E' come se fossi un reduce di guerra: ho una scheggia vicino al cuore, i primi tempi la sentivo, mi faceva molto male, poi si posiziona. Potenzialmente potrebbe uccidermi, ma il più delle volte è un fastidio di sottofondo. Col tempo le abitudini si riassestano, come la scheggia che viene avvolta dalla carne. E' solo il tempo che rende questa mancanza sopportabile, è tutto lì. E il tempo scorre.” 
Sono Martina, mi sono appassionata a questo settore dopo un periodo in cui la mia salute non era proprio perfetta... e questo, che per me è un hobby, è stato la valvola di sfogo per superare tante ma tante situazioni difficili... Questo lavoro, come avrete capito, è ispirato ai sogni... perchè l'importante è non smettere mai di sognare.. è tutto ciò che ci resta e che ci aiuta ad andare avanti... e questa collana... questo conocorso ...sono il mio sogno... la mia favola!
 Per realizzare questa collana ho utilizzato le tecniche Bead Embroidery, Tessitura e Soutache. 
I materiali utilizzati sono: 
- Swarovski: cabochon, perle, bicono e catene strass
 - piattine per soutache 
- rocailles Miyuki 11/0, 15/0 e 8/0 
- seta shibori
 - mezzi cristalli
 - gocce
 - chiusura nichel free per il retro. 
La collana misura circa 40 cm x 35 cm... e per realizzarla ho impiegato ben 1 mese e 20 giorni... con molte ore di lavoro!
 Ringraziamenti speciali: 
Ringrazio innanzitutto la modella Barbara Alvisi mia carissima amica a cui voglio un mondo di bene...la fotografa Caterina Casarini, mia nipotina adorata, a cui devo il merito per queste bellissime foto! e Lucia... per aver realizzato il mio bellissimo logo! Ma in particolare modo ringrazio mio marito e la mia famiglia... per avermi sopportata..e supportata per tutto il periodo del concorso! Senza di loro non ce l'avrei mai fatta!... Un ringraziamento doveroso lo devo a mia figlia Miriana... che mi ha aiutata in ogni secondo...con la scelta dei colori....dei dettagli e degli abbinamenti! E' davvero fantastica! E' sempre un prezioso aiuto! E con un gusto davvero eccezionale! Non ha mai esitato a bacchettarmi!...Bacchettava e basta! E' stato un piacere realizzare questa collana... 
Mi raccomando … continuate a sognare!


Quindi la battaglia continua! Vi terrò aggiornate al minimo dettaglio!

Se volete ammirare le altre stupende creazioni in gara... vi invito ad iscrivervi al gruppo Facebook del concorso!


Aspetto con ansia i vostri commenti.. per me non importa vincere...io sono già contenta così...è stata una bella sfida contro me stessa...l'idea era ben presente nella mia mente da ben 2 anni.. e son felice di esser riuscita a metterla in pratica... e sono orgogliosa del risultato!...Per il resto vada come vada.. ;)

 Vi saluto ...un tenero abbraccio...e mi raccomando...continuate a sognare!

Follipassioni

2 commenti:

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...