giovedì 10 gennaio 2013

Bomboniera Mattia



                               
Questa è la bomboniera che ho realizzato per la Prima Comunione di mio figlio Mattia...che lavorata ragazzi...1 giorno per realizzare un solo panda...il tempo per fare il centrino...insomma un lavoro che non finiva più, ma anche qui una soddisfazione unica!!!!




Questo in particolare è il panda, tutto realizzato con mezzi cristalli bianchi e neri...





e questo è il centrino...ovviamente bianco e azzurro!...





Qui sotto x voi....lo schema del centrino:




Misure:   Modulo A : 12 cm
              Modulo B .: 4.5 cm

Occorrente: 
  • Filato cotone diam 40
  • Uncinetto 0.90 mm
Esecuzione:
  •  Modulo A: avviate un'asola senza catenelle ( la spiegazione la trovate  qui  ) Avvolgete per 2 volte il filo sull'indice della mano sinistra, lasciando una piccola parte di filo iniziale. Eseguite il primo giro puntando l'uncinetto direttamente nell'anello e prendendo contemporaneamente i due fili.
  • Primo giro: nel cerchietto ottenuto, lavorate una catenella per l'alzata e 12 maglie basse. Al termine del giro, tirate la piccola estremità di filo lasciata; l'anello si chiuderà perfettamente!
Seguendo lo schema illustrato realizzate i successivi giri. Concludete il modulo con la lavorazione dell'undicesimo giro, lavorando una maglia bassissima. Estraete il filo e tagliate la parte in eccesso.
Lavorate ora i moduli B. Durante la lavorazione dell'ultimo giro applicateli direttamente attorno al modulo A. Decorate così ogni modulo A e durante la la lavorazione dell'ultimo giro di ogni singolo modulo B, unite i cerchi decorati tra loro.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...