venerdì 11 gennaio 2013

Fiocco della nascita Diego

In un bel giorno mi arrivava una notizia splendida....la mia migliore amica era incinta del suo secondo bimbo...che contentezzaaaaaaaaaa....e quindi dovevo trovare qualcosa di unico e speciale....e da li l'idea di creare questo fiocco della nascita...ricamato a punto croce e rifinito all'uncinetto...ancora nn è completo...lo devo ancora finire..ma pian pianino...





                                      


Per realizzare questo disegno a punto croce ho utilizzato il seguente schema.


Per il bordo realizzato all'uncinetto, io ho trovato questa bordura che mi è piaciuta subito...


Ora vi posto lo schema  molto semplice da realizzare e di particolare effetto visto le due tonalità di colore:

Misura: 5.5 cm di altezza circa 
Difficoltà: facile
Occorrente: filato di cotone diam 20 - uncinetto 1.25/1.50
Esecuzione: Avviare 23 catenelle con il filato blu , lavorare 1 punto alto nella 9a catenella dall'uncinetto e proseguire seguendo il diagramma in righe di andata e ritorno. Iniziare ogni giro con 5 catenelle per voltare che sostituiscono la prima maglia e terminare ogni riga con 1 punto alto. Al termine della 25a riga ripetere dall'8a alla 25a riga il numero desiderato di volte in base alla lunghezza del bordo. Sul lato sinistro del nastro lavorare le righe da A a J, agganciandosi a nuovo con 1 mezzo punto basso per ogni riga e ripetendo il rapporto il n° di volte corrispondente. Lavorare le righe A,C,E,G e I in blu, le restanti righe in  azzurro.













Per la parola " E' NATO " ho utilizzato lo schema dell'alfabeto di Winnie the Pooh a punto croce che potete trovare qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...