lunedì 28 gennaio 2013

Seppie gratinate velocissime..

Questa sera voglio deliziarvi con una ricetta a base di pesce, ma  facile e veloce da realizzare...in fondo tutti noi al giorno d'oggi dobbiamo lavorare, siamo impegnati tutto il giorno abbiamo sempre poco tempo...e il più delle volte siamo sempre di corsa...torniamo a casa stanchi...e non sempre si ha la voglia di mettersi ai fornelli a cucinare..no???...ma noi siam sempre qui per rimediare...ed ecco le seppie gratinate velocissime!!!! Una ricetta velocissima...anche per chi è molto stanco e non ha molta voglia di cucinare...in un attimo avrete una deliziosa cenetta a base di pesce....e sarà invitante solo dal profumino...quindi fate un po voi!!!!...

Ingredienti:
  • 250 gr di seppie ( in alternativa potete usare i calamari )
  • 2 spicchi di aglio
  • 2 cucchiai di olive nere denocciolate
  • 1 cucchiaio di capperi sotto sale
  • pangrattato
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • olio extra-vergine di oliva
Tagliare le seppie ad anelli ( se volete potete utilizzare anche quelle congelate....e preventivamente decongelate). In una padella far soffriggere l'aglio schiacciato con 2 cucchiai di olio, poi aggiungere le seppie e lasciare insaporire a fuoco vivo. Unire le olive e i capperi ben sciacquati dal sale. Coprire la padella e far cuocere circa una mezz'ora. Trasferire poi il tutto in una pirofila, spolverizzare con abbondante pangrattato e prezzemolo tritato, completare con un filo di olio e far gratinare in forno con funzione grill.

Ed ecco fatta la vostra cenetta...facile e veloce no???...

2 commenti:

  1. Ciao, ho trovato il tuo blog per caso. Complimenti per le ricette..alcune le proverò. Per i lavori a uncinetto sono proprio negata purtroppo. Buon pomeriggio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Saray....sono contenta ti siano piaciute le ricette....per quanto riguarda l'uncinetto se vuoi posso darti qualsiasi consiglio...e posso aiutarti in qualunque modo...senza problema...torna a trovarmi quando vuoi e nn esitare a contattarmi se hai bisogno!! Buona serata a presto..;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...