sabato 13 luglio 2013

Stella stellina...il tutorial a sorpresa si avvicina...

Chi di voi mi segue, saprà che tempo fa ho creato una pagina facebook...per il blog...e x tutte le mie creazioni....ebbene...settimana scorsa ho voluto fare una sorta di giochetto con le mie fans....
Si trattava di un tutorial a sorpresa...io ho postato le spiegazioni per realizzarlo...senza dire di cosa si trattava...chi l'avesse eseguito...avrebbe scoperto da sè...cos'era...Infine ho creato un album dove mettere tutte le foto che le fans che hanno realizzato il tutorial mi hanno mandato!
Bene ho pensato di postarlo anche a voi...ma nn a sorpresa!!...bensì vi metto il tutorial...e spero che qualcuna di voi voglia realizzarlo... Ricordate se volete potete mandarmi le foto ( o sulla pagina o tramite mail )...io poi le metterò insieme alle altre nell'album!!!

Tutorial a sorpresa n° 1

8 luglio 2013 alle ore 13.33
Occorrente:  cotone n°3 - uncinetto n° 3.5


1° giro: Fare 4 catenelle e chiudere in tondo con una maglia bassissima, o fare un anello magico.



2° giro: 2 maglie basse - 2 catenelle
             2 maglie basse - 2 catenelle
             2 maglie basse  - 2 catenelle
             2 maglie basse - 2 catenelle
             2 maglie basse - 1 catenella - 1 maglia bassa puntando l'uncinetto nella maglia iniziale del 2° giro.


3° giro: 2 maglie basse nell'asola sottostante
             2 maglie basse - 2 catenelle nella 2° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             2 maglie basse - 2 catenelle nella 3° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             2 maglie basse - 2 catenelle nella 4 ° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             2 maglie basse - 2 catenelle nella 5° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             2 maglie basse - 1 catenella - 1 maglia bassa per chiudere il giro puntando l'uncinetto nella maglia                      iniziale del 3° giro.


4° giro: 3 maglie basse nell'asola sottostante
             3 maglie basse - 2 catenelle nella 2° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             3 maglie basse - 2 catenelle nella 3° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             3 maglie basse - 2 catenelle nella 4° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             3 maglie basse - 2 catenelle nella 5° asola ( le due catenelle del giro prec.)
             3 maglie basse - 1 catenella - 1 maglia bassa per chiudere il giro puntando l'uncinetto nella maglia                      iniziale del 4° giro.

Tagliare il filo, chiudere il lavoro e nascondere il filo in eccesso e la vostra sorpresa è terminata!!!!


Allora di che cosa si tratta?????

Eccovi svelato l'arcano!! :



E ora non vi resta che lavorare...io vi aspetto!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie Anna =D ...anche tu lo sei...mi piace un sacco seguirti...xchè spieghi sempre tutto con molta cura...e dai sempre consigli ottimi!!! ciao a presto ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...