giovedì 22 agosto 2013

Viola e lamè con perle.....la parure completa



Ed ecco una parure completa...che dire...mi ci è voluta tanta ma tanta pazienza e costanza nel realizzarla....ma il risultato è stato ottimo...e ne vado più che fiera...

Occorrente:

  • cotone n°8
  • cotone lamè n°8
  • ago da chiacchierino
  • perle 
  • monachelle 
  • moschettoni
Schema A:


Esecuzione della collana:

Realizzare il ciondolo seguendo lo schema A. alternando il cotone normale al cotone lamè. Per realizzare il collarino passare con l'ago fra due petali, fare un nodo e realizzare il cerchio contrario seguendo le istruzioni che trovate qui.
sia dalla parte sinistra che dalla parte destra. Aggiungere all'estremità del ciondolo un pendente a perla e inserite il moschettone e anellino alle estremità del collarino.

Esecuzione del braccialetto:

Realizzare la parte centrale seguendo lo schema A alternando il cotone normale al cotone lamè e utilizzate le istruzioni del cerchio contrario che troverete qui per realizzare la parte del bracciale. Cucite una perla al centro del motivo centrale..inserite moschettone e anellino alle estremità del braccialetto.

Esecuzione degli orecchini:

Realizzare due orecchini seguendo lo schema A alternando il cotone normale al cotone lamè ma tenendo un pippiolino più lungo che poi farete passare nella perla. Inserire, con l'aiuto di una pinza, le monachelle e i vostri orecchini sono finiti.

Esecuzione dell'anello:

Realizzare il motivo dell'anello seguendo lo schema A alternando il cotone normale al cotone lamè.
Passare con l'ago sul retro del lavoro dalla parte sinistra, fare un nodo e realizzare un numero di nodi semplici tali da essere sufficienti e compatibili con la misura del vostro dito. Raggiunto tale numero infilare l'ago sul retro nella parte destra del motivo e fare un nodo. Se volete potrete leggermente girare i nodi semplici prima di chiudere a nodo...in questo modo otterrete una carinissima spirale.

Ed ecco la vostra parure terminata, si lo so....non è stata semplicissima da fare....ma io adoro le sfide..voi no?????



5 commenti:

  1. ciao Naomi ^_^ grazie mille dei complimenti...sono contenta che ti piaccia....certo che passo a trovarti x me è un piacere ;)...

    RispondiElimina
  2. mi piace il tuo blog. Anche io mi diletto a creare ,nel mio blog c'è una psgina "arte povera" con le mie creazioni che faccio tra una poesia ed un racconto. felice di essere una tua fallower...a presto...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria Antonietta....grazie di esserti aggiunta fra le mie follettine...è un piacere averti qui con me..mi sa proprio che passo a trovarti xchè mi hai già incuriosita!! ^_^ ciao a presto

      Elimina
  3. Ciao Martina, ho scelto di premiare il tuo blog con un piccolo riconoscimento........se dai un' occhiata al mio ultimo post, scoprirai di cosa si tratta. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anto, ti ringrazio infinitamente...e corro a vedere ;) grazie mille :-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...