venerdì 27 dicembre 2013

Collana Tube-flower




Collana leggerissima e totalmente anallergica...realizzata utilizzando la tecnica del finger knitting...ovvero il tubolare a maglia fatto con le dita...e impreziosita da un fiore crochet tono su tono...

Occorrente:

  • lana in due tonalità differenti
  • 1 bottone
  • cotone idrofilo
  • ago da lana
Esecuzione:

Realizzare con la tecnica del finger knitting un tubolare della lunghezza desiderata... ( io ho lavorato un filo doppio su 4 dita) 
Realizzare poi il fiore seguendo lo schema sottostante ( realizzare due pentagoni uguali, cucirli insieme con ago e lana...ma prima di chiuderli del tutto inserire all'interno del cotone idrofilo, una volta riempito e cucito...sempre con ago e lana passare il filo più volte dal centro alla metà di ogni lato ...stringendo un po...in questo modo si otterrà il fiore..cucire il bottone...et voilà il vostro fiore è completato...)

Schema del fiore:



Che ve ne pare???? io la adoro!!!!
I vostri suggerimenti, consigli e commenti sono sempre ben accetti...ciaoo a presto <3

"Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina"

Linky Party 2014

2 commenti:

  1. Ciao, vengo dal link party di Alex.
    Non conoscevo questa tecnica di lavorare i filati con le dita e mi piace un mondo il fiore all'uncinetto.(grazie per lo schema)
    Mi aggiungo subito tra i lettori del tuo blog!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisabetta...sono felice di esserti stata utile...e anche che ti piaccia il fiore che ho realizzato per questa collana....sono lieta di averti tra i miei follower...continua a seguirmi...presto tante novità!!! ciao a presto ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...