giovedì 29 gennaio 2015

Orecchini "Pink Circles"


Rieccomi ancora qui tra voi... questa volta per mostrarvi un semplicissimo paio di orecchini realizzato ad uncinetto con l'aggiunta di perline....
Sono semplici....portabili da ognuna di noi...leggerissimi e total PINK!!!!
Sono semplicissimi anche da realizzare, ma vi do comunque qualche dritta per la realizzazione...

Occorrente:

  • 2 pz orecchini a cerchio
  • 2 monachelle
  • filato di cotone
  • perline di conteria

Esecuzione:

Non ho un vero tutorial per la realizzazione di questi orecchini, ma vi assicuro sono estremamente semplici...
Innanzitutto  infilate le perline sul filato di cotone... (abbondate perchè poi, se vi capita di rimanere senza perline a metà lavoro, sarete costrette a tagliare il filo!!!) , poi non dovrete fare altro che realizzare maglie basse intorno al cerchio inserendo di tanto in tanto le perline.
Per spiegarvi meglio... io ho preso il cerchio, ho lavorato con il filato rosa 3 maglie basse intorno al cerchio, ho avvicinato una perlina al lavoro e ho realizzato altre 3 maglie basse; e via così fino alla totale copertura del cerchio di metallo.
 Realizzare nello stesso modo anche l'altro orecchino.
Per questi orecchini non avrete bisogno di procedere all'inamidatura proprio perchè con le solo maglie basse rimangono molto rigidi.
Potrete sostituire le perline di conteria con bicono, mezzi cristalli, cristalli cinesi o perle....insomma come avrete capito anche questo progetto può essere reinterpretato a propria fantasia e creatività!!!

Spero che anche questo semplice tutorial vi sia piaciuto... lasciatemi i vostri commenti... vi risponderò con cura!!! ;)

Un abbraccio, a presto

Follipassioni

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...