giovedì 15 ottobre 2015

Collana "Carla"



Buongiorno a tutti... ben ritrovate mie follettine e miei follettini!...

Ho ripreso in mano l'uncinetto... per sfornare un'altra delle mie collane "lanose" che si adattano perfettamente alla stagione in corso!

Non è la prima che realizzo, vi ricordate la mia adorata Collana "Love"???

Questa, mi è stata commissionata... mi è stata data carta bianca... e l'unica richiesta era incorporare il nome "Carla"..

Mi sono quindi sbizzarrita...e come amo fare... ho voluto unire più tecniche...per poter creare un qualcosa di unico.. e di originale... e devo ammettere che il risultato è più che soddisfacente,,,, ma ovviamente lascio a voi i commenti a riguardo!

A tal proposito, vi lascio alcune foto dei particolari:


il nome "Carla" realizzato con cavo metallico e ricoperto ad uncinetto 


i fiori sempre realizzati con cavo metallico!

i fiori ricoperti ad uncinetto in due colorazioni differenti!

gli inserti realizzati con i bottoni!

qui sto ultimando il cerchio realizzato ad Embroidery con Zyp e catena di strass Swarovsky... e rifinito a brick stitch sia all'interno che all'esterno!


fiore a crochet con inserti in Zyp e bottone

qui il cerchio ad Embroidery con le Zyp finalmente ultimato!

cerchio realizzato a crochet con la lana Jeans e rifinito a brick stitch

di nuovo il fiore...mi piace troppo!

particolare della scritta...

il motivo principale della collana







Per realizzarla... ho utilizzato le splendide lane di ElenaRegina Wool... in specifico la lana"Principessa" nelle tonalità Blu, Jeans e Lampone... e adoro questo abbinamento!

Ho impreziosito il tutto con zyp blu e jeans quindi riprendendo i colori della lana... e bottoni bianco trasparente e blu.. giusto per dare un tocco in più.

Il tocco originale è dato dal cerchio realizzato ad Embroidery... cucendo ad una ad una prima la catena Strass poi le zyp blu e jeans... Il tutto poi rifinito con cura a brick stitch usando perline color Lampone.

Riprendendo gli stessi colori, ho poi realizzato un cerchio rivestito con lana "Principessa" Jeans e rifinito sempre a brick stitch...con perline tono su tono azzurre, blu e lampone.




Un insieme di tecniche.... con colori spesso ripresi... particolari...che fanno la differenza....

Ma ditemi voi quale elemento preferite???

Ma soprattutto vi piace????

Aspetto come sempre i vostri commenti e suggerimenti...mi raccomando non esitate a scrivermi!

Un bacio a presto....

Follipassioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...