martedì 5 luglio 2016

Collana e bracciale "Burberry"



Buongiorno mondo!....

Oggi voglio dedicare questo post ad una persona che ho conosciuto virtualmente su facebook... e con la quale condivido la passione per il crochet!...
Via via col passare del tempo abbiamo instaurato un bel rapporto ma soprattutto una bellissima amicizia... fatta di consigli e suggerimenti reciproci... ma anche di lunghe chiacchierate virtuali!...

Un... " mai più senza! " per intenderci....

Dedico interamente questo post a Paola... amica "crochettara".... che mi ha gentilmente commissionato questo set di collana e bracciale in stile burberry... e mi ha fatto sudare 7 camice... ^_^
nel bene e nel male...

E' stato un bel lavorone... lo ammetto... soprattutto infilare in sequenza più di 5 metri di perline... che se ne sbagli una sei letteralmente spacciata!!!!...

Ma alla fine ce l'ho fatta.... ed è stata una bella esperienza... oltre che una bella sfida! E contando che è il mio secondo lavoro a bead crochet... non mi posso lamentare del risultato...

la collana... lunga 40 cm circa...

il particolare della chiusura del bracciale...



Per realizzare il set ho seguito questo schema:


Io ho letto lo schema da destra a sinistra e dal basso verso l'alto... il numero delle perline da inserire é scritto di fianco al quadratino di ogni rispettivo colore...

Quindi, ad esempio, si inizia inserendo 1 perlina nera, 1 bianca, 1 rossa e 3 beige... e cosi via... e si ripeterà la sequenza fino alla lunghezza desiderata.

In questo caso io ho utilizzato un filo da crochet della Anchor n° 60... ma va benissimo anche un n°16

Il tubolare è realizzato su una base di 9 perline.

Per calcolare quante perline infilare io uso questa proporzione approssimativa:

lunghezza tubolare x  n° perline di base : 100

quindi nel mio caso:

 per la collana:  40 x 9 : 100 = 3.60 mt  di perline da infilare

per il bracciale: 17 x 9 : 100 = 1.53 mt di perline da infilare...


Quindi ho infilato più di 5.13 mt di perline...perchè ne infilo sempre qualcuna in più che non si sa mai!....

Spero che  raccolga i vostri favori positivi.. e spero che vi possano essere utili le mie spiegazioni!...

Anche per oggi vi saluto... ma rimanete collegati che ho molte altre cose da mostrarvi!!!!

A presto....

Follipassioni 

4 commenti:

  1. Ma sei stata bravissima, complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  2. awesome job... i would love to try this... thank u for sharing

    RispondiElimina
  3. Questo lavoro si può realizzare anche con l'ago o solamente a crochet?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...