mercoledì 29 marzo 2017

Easy bolero crochet: "Maxi Shrug"




Ormai lo sapete, ho un debole per i bolero... e appena ne vedo uno lo devo realizzare!!

Se poi è caldo ed avvolgente... ancora meglio no???..

In questo caso si tratta di un "maxi" bolero... realizzato a crochet,., con un punto particolare e d'effetto ma di facile esecuzione...

E finalmente ho esaurito una lana grossa.. presa in fiera a Vicenza (tanti anni fa!!!) ... di Tricot Cafè... in un bel colore verde petrolio...

Molto calda.. molto avvolgente... bella grossa... ma anche bella pesante! ^_^

Per la realizzazione ho seguito il pattern di All About Ami un blog bellissimo con tante belle cose..e anche tanti bei pattern...

Molto semplice...e anche molto ben fatto... quindi adatto anche ai principianti!

E sottolineo... il punto è veramente semplice da eseguire... ma da un effetto strabiliante...

E questo bolero si crea in un attimo!

si inizia! e come notate l'uncinetto è molto grande!!!

prime righe...

particolare del punto

particolare del punto
il lavoro cresce... e si nota sempre più il motivo...

L'unica modifica che ho fatto... è che io ho eseguito il bordo finale  per tutto il bolero, non solo per la parte alta... e ovviamente ho dovuto regolare un po le misure in base alla mia taglia...

Ma per il resto il pattern era perfetto!!!

il retro del lavoro!!!
Ed  eccolo finito... il colore in foto non rende nemmeno l'idea! Ve lo assicuro!

Voi come lo trovate??:..

Vi ho convinti a provare a realizzarlo?? :D

A presto 

Follipassioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...