mercoledì 10 febbraio 2016

Collana "Re-Black Heart Valentine"


Ebbene ci risiamo , come al solito sono rimasta assente per moltissimo tempo... anche questa volta per forza di cause maggiori!.. Per l'ennesima volte la mia salute vacilla... e veramente sto malissimo... ma questo non mi ha tolto la forza di creare questa collana per questo San Valentino 2016!!
Mi sono innamorata fin da subito di questo disegno a cuore floreale... ma ammetto che non è stato così semplice da realizzare...specie quando sono arrivata al punto di rifinirlo nei minimi particolari... e molto spesso son stata presa dalla voglia di buttare tutto all'aria... ma col senno di poi, mi calmavo..e ricominciavo!
E devo dire che l'effetto finale ha ripagato poi tutte le imprecazioni fatte! ;) e ora sono più che soddisfatta!

Per realizzarla ho utilizzato la tecnica Embroidery, ricamando perline su una base precedentemente disegnata.
Ho volutamente dato un tocco in più, ricamando con la tecnica Embroidery 3d i fiori e le foglie...
ma la cosa su cui mi sono impuntata maggiormente è stato voler a tutti i costi che il cuore fosse "vuoto" all'interno... mannaggia a me...che faticaccia!!!







Per la parte della collana ho realizzato un cordoncino con la tecnica del kumihimo, richiamando volutamente i colori.

foto durante la lavorazione del cordoncino



Un'altro particolare a cui tengo molto... sono le coppette appositamente realizzate ( beading handmade) con perline tono su tono... cucite e create direttamente sul cordoncino...

Mica potevo accontentarmi di semplici coppette... insignificanti no???? ^_^



Come vi sembrano??? io le adoro..... <3

E dato lo sforzo immane nel realizzarla... ho deciso di provare a partecipare al contest di Preciosa Ornela indetto per i mesi gennaio/febbraio.


Ora lascio a voi i commenti... spero che vi emozioni come emoziona me! :)

Tanti bacioni cuoriciosi....a tutti

Follipassioni

2 commenti:

  1. che meraviglia, fantastico questo blog!
    sono una tua nuova lettrice, anche io ho un blog, unisciti se ti va mi farebbe piacere ;)
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marta grazie per i complimenti..e scusa se rispondo solo ora... ma ho avuto un periodo allucinante e ora son indietro con tutto ;)... certo che mi unisco... corro subito a vedere il tuo blog... ciao un bacio a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...