sabato 29 dicembre 2012

Scaldacollo bimba/donna

In una fredda giornata, un pò noiosa e triste, non sapevo cosa fare....e allora??? perchè non fare uno scaldacollo bello avvolgente per la mia piccola principessa??? et voilà....ecco che mi sbrigo a cercare un modello che potesse piacere ad entrambi...et voilà trovato....e mi metto all'opera..





Spiegazioni:
  • 2 gomitoli di lana del colore e spessore che più preferite
  • un uncinetto n° 10
eh sì...avete letto bene un bel uncinettone grosso anche se avete una lana normalissima che va usata con uncinetto del 3...
anche io ero un pò perplessa...ma alla fine il risultato ha vinto alla stra-grande...e vedrete non ve ne pentirete....

  • Iniziate con 53 catenelle che poi chiuderete in tondo.
  • 1° giro: fate 3 catenelle che sostituiscono il primo punto alto, e poi una maglia alta in ogni catenella fino alla fine del giro.
  • 2° e 3° giro: ripetere il 1° giro.
  • 4° giro: fate 3 catenelle che sostituiscono il primo punto alto, poi 1 maglia alta, 2 maglie alte chiuse insieme, 1 maglia alta e continuate fino alla fine del giro
  • 5° - 19° giro: ripetere il 1° giro.
  • 20° giro: un punto basso in ogni maglia.
ed ecco finito il vostro scaldacollo ... semplice no???

Per questo io e la mia principessa dobbiamo ringraziare una mia carissima amica..Elena.....uncinettosa come me...che mi ha fatto trovare questo schema...e subito ne siamo rimaste entusiasteeeeeee...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...