mercoledì 30 settembre 2015

Primi esperimenti a macramè

Buongiorno a tutti!!!!.... Negli ultimi mesi..ho creato tante cose nuove...  ho studiato tanto...tante nuove tecniche...tante nuove nozioni ....e tanti nuovi esperimenti! Ma ovviamente rimane pochissimo tempo per postare il tutto... e molto spesso vi tralascio... e trascuro un po questo blog!

Ma, come sempre, ogni tanto ritorno...ed eccomi a parlarvi di un altro mio esperimento... questa volta mi sono data al macramè ma devo ammettervi... che, nonostante io mi sia innamorata a primo colpo di splendidi bracciali realizzati con questa tecnica...., non ne sono rimasta colpita nel realizzarli... e mi sa tanto che mi fermerò qui!...

Insomma di solito quando provo cose nuove... queste mi rapiscono e mi travolgono completamente..., come nel caso del soutache, ma con il macramè non è stato così! vabbè...vorrà dire che non fa per me ;)

Ma ora bando alle chiacchiere vi mostro il frutto dei miei esperimenti!:

un bracciale semplice con una piccola murrina centrale... realizzato con il nodo piatto... 


nodo alternato con cotone e perle

nodo piatto con dadi di ottone! ovviamente rubati al marito!!!! ^_^





Si ammetto che come primi esperimenti non sono poi così male... ma la lavorazione proprio non mi da quella carica emotiva.... quell'emozione che si prova nel creare...e mi sa che questi bracciali non avranno repliche!

Voi che ne dite...??? Io spero che in ogni caso...vi siano piaciuti... e se anche voi vorrete provare questa tecnica... vi reindirizzo alla mia bacheca Pinterest dove troverete molti spunti e tutorial per la realizzazione ;)

Per ora vi saluto ... e vi abbraccio calorosamente... aspetto come sempre i vostri commenti....a presto!

Follipassioni

2 commenti:

  1. Perchè fermarti? Sono molto carini i bracciali, certo è un gran lavoraccio mettere in atto la tecnica, ma il risultato è soddisfacente !!!
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nadia... le tue parole mi sono sempre di conforto... penso di non proseguire con questa tecnica.... solo per il semplice fatto che non me ne sono innamorata lavorandoci!..sai che negli anni ho imparato svariate tecniche e le ho provate un po tutte... ognuna di queste mi ha regalato un emozione e mi ha coinvolto al 100%.. invogliandomi ancora di più a continuare... e a sperimentare.... per il macramè non è stato così... mi sono innamorata di creazioni create da altre ragazze... sono in parte riuscita a capire la tecnica... ma lavorarci proprio non mi ha coinvolta e non ho sentito quel soffio al cuore emozionante.. per questo dico che forse non fa per me.... ma chissà un giorno mi ricrederò! ;) baci e buona giornata <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...