lunedì 21 gennaio 2013

Torta di mele alla vaniglia

Buongiorno mie care bloggerine, anche oggi voglio postarvi una ricetta semplice e veloce..qual‘è la torta classica per eccezione???...ovviamente la torta di mele...ma come al solito ho trovato una versione un po rivisitata della classica torta di mele...e anche molto veloce...e totalmente priva di uova..quindi se per caso ne siete sprovvisti...niente paura! Ecco qui la ricetta che fa x voi:




Ingredienti:

- 1 confezione di pasta sfoglia, o se preferite di pasta brisè
- 2 mele golden
- 1 bustina di budino alla vaniglia
- 100-150 ml di panna liquida
- 1 bustina di gelatina per torte
- 3 cucchiai di zucchero
- 200 ml di acqua


Per iniziare, stendere la pasta sfoglia sulla tortiera, fare un bordino intorno e bucherellare il fondo. Sbucciare le mele, tagliarle a fettine sottili e disporle a raggiera sulla sfoglia. Preparare una crema mescolando la busta di budino con la panna liquida e versarla sopra le mele; se posso darvi un consiglio...fate che la crema copra ben bene le mele che in questo modo eviteranno di asciugarsi troppo durante la cottura..
Mettere in forno a 180° per circa 20-25 minuti comunque finchè non risulterà dorata.
Una volta pronta la torta, preparare la gelatina. Mettere l‘acqua in un tegame, farla riscaldare sul fuoco, sciogliervi la busta di gelatina e lo zucchero. Far bollire per un minuto e distribuire sulla torta, poi far raffreddare.

Oltre ad esser molto buona, si presenta come uno di quei dolci che fanno bella mostra di sé nelle vetrine delle pasticcerie!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...